Cosa vedere a Barcellona in tre giorni
Cosa vedere Barcellona in tre giorni? Sicuramente tante di quelle cose che neanche immaginate. È possibile visitare Barcellona in soli tre giorni? Sì, è possibile. Ed è quanto di più semplice e divertente si possa fare per trascorrere un weekend fuori porta.
L’importante è capire fin da subito cosa vedere a Barcellona in tre giorni per non lasciarsi sfuggire una città magnifica. Barcellona, a differenza di molte altre città europee offre l’opportunità di essere girata in lungo e in largo a piedi o in bicicletta. Anche in soli tre giorni. E riuscire a catturarne tutto il suo fascino artistico e goliardico.
Vi consiglio di atterrare a Barcellona il 23 aprile, quando i catalani festeggiano la festa del loro patrono, Sant Jordi (San Giorgio). A noi è capitata l’opportunità di vedere Barcellona in occasione del ponte del 25 aprile, giorni in cui la città risplende di un sole tiepido e di una brezza frizzantina di cui goderne appieno. Ma nonostante Barcellona sia una città “facile” da girare anche a piedi, il consiglio che vi do è di ottimizzare al meglio i tempi con i voli aerei.
Siamo atterrati a Barcellona il venerdì, di prima mattina. Alle 10:00 eravamo già in albergo e con una lunga giornata davanti. Per il ritorno stesso discorso, godetevi fino all’ultimo Barcellona e salite su un volo delle 19:00, o giù di lì. Così riuscirete ad avere a disposizione tre lunghi giorni per vedere Barcellona.
Tre lunghi giorni per visitare il capoluogo della Catalogna sono sufficienti per essere più che soddisfatti del vostro weekend europeo. So che può sembrare una roba alla Furio Zòccano di Bianco Rosso e Verdone, ma bisogna essere ligi all’organizzazione. Almeno in questa occasione. Per semplificarvi il tutto, vi racconto il mio weekend spagnolo day by day. Ovvero la novella romanzata di cosa vedere Barcellona in tre giorni.
No Comments